Formazione Amministratore di Condominio

La formazione per un amministratore di condominio è fondamentale.

La disciplina del DM n. 140/2014 esige che le offerte formative sia costanti, equilibrate e consone alle esigenze di tutti i professionisti.

Dal 2012 gli amministratori di condominio dello Studio Pagani, Giuseppe Pagani e Luca Zappella, frequentano regolarmente i corsi di formazione organizzati da Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), la più grande associazione italiana che raggruppa amministratori di condominio che seguono dai 50 ai 100 condomini ciascuno.

I nostri attestati e Crediti Formativi

GIUSEPPE PAGANI

Anno FormativoCrediti FormativiAttestato DM140
201939
201829
201736
201630
201530

LUCA ZAPPELLA

Anno FormativoCrediti FormativiAttestato DM140
201953
201840
201764
201656
201534

Affidarsi a un Amministratore di Condominio dello Studio Pagani è una garanzia di sicurezza, trasparenza e qualità

Perchè la formazione di un amministratore di condominio è importante

La continua formazione professionale è fondamentale e consente all’amministratore di condominio di divenire un professionista esperto e qualificato nei vari settori legati al mondo immobiliare e condominiale legati  ad esempio alla manutenzione ordinaria immobili e manutenzione straordinaria immobili con interventi riguardanti ad esempio:

  • la sicurezza dell’impiantistica;
  • il risparmio energetico;
  • l’abbattimento delle barriere architettoniche;
  • l’inquinamento elettromagnetico e acustico;
  • la conoscenza delle nuove normative per usufruire delle detrazioni fiscali.

Oltre a questo un amministratore di condominio deve essere sempre aggiornato anche relativamente a tutti gli aspetti legali e legislativi. Ma non solo, deve essere preparato anche da un punto di vista sociale, culturale ed educativo per far fronte alle conflittualità che spesso caratterizzano i rapporti condominiali.

In quest’ottica l’amministratore di condominio diventa un vero e proprio consulente e la cui formazione è fondamentale per offrire un servizio all’avanguardia.